Piano Urbano Parcheggi: i conti non tornano

(Pubblicato il di )

cropped-nuova-testa

Roma continua a realizzare parcheggi, da ritenersi rientranti nella nozione di opera pubblica, sulla base delle semplici proposte presentate dai privati oltre venti anni fa, protraendo fino all’attualità l’effetto di procedure ormai non più coerenti con l’attuale quadro normativo“ (Deliberazione n. 57 Adunanza  del 30 maggio 2012 del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione)

PER SAPERNE DI PIU’  le  nostre ragioni e le nostre regole  per il Piano Urbano Parcheggi in breve

La notizia  ci è arrivata il 23  sera dal quotidiano  La  Repubblica (1): c’è una  bozza di  Piano Urbano Parcheggi con 45 interventi che venerdì mattina (24 gennaio) sarà oggetto di un vertice della “Commissione Speciale sulla Metro “C” e per il monitoraggio delle relative infrastrutture della mobilità (Metropolitane, parcheggi, ferrovie e viabilità)” con gli uffici capitolini. Naturalmente ci siamo precipitati, anche perchè noi di Carteinregola, Coord. Comitati NO PUP, Cttadinanzattiva Lazio, fin dall’insediamento della nuova Giunta abbiamo fatto richieste, presentato dossier, avanzato proposte,  senza essere mai stati presi in considerazione. Un atteggiamento  inspiegabile  da parte delle istituzioni capitoline nei confronti di chi da anni si impegna con serietà e determinazione, non per la cancellazione del Piano parcheggi, ma perchè si riporti il PUP nel perimetro delle regole e dell’interesse pubblico.  E nel programma del Sindaco Marino c’è scritto: “Avviare insieme ai cittadini e ai comitati un nuovo Piano urbano parcheggi per ripensare i criteri di localizzazione, di gestione nonché degli effetti di riqualificazione che devono rispondere alle esigenze effettive della collettività e dell’accessibilità garantita al trasporto pubblico”(2). Per adesso, nulla di tutto questo. E  se da un lato  una telefonata chiarificatrice con l’Assessore Improta ha  ridimensionato un po’  la situazione (l’assessore dice che si tratta della stessa bozza con gli stessi interventi che gira da un anno, verificheremo quando avremo la copia), dall’altro troppe cose ancora non tornano….

Continua a leggere

Annunci

Informazioni su comitatinopup

http://www.comitatinopup.it http://www.youtube.com/user/NOPUPTV
Questa voce è stata pubblicata in Parcheggi e politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Piano Urbano Parcheggi: i conti non tornano

  1. Pingback: Il PUP di Piazza Manila: un “caso di scuola” | sostasostenibile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...