La Delibera dei Mercati oggetto di indagine della magistratura

Da  anni chiediamo invano che le procedure  per l’assegnazione degli interventi del Piano Urbano Parcheggi (compresi  quelli di ampliamento delle autorimesse di alcuni mercati rionali) vengano riportate all’interno di un sistema di regole guidate dall’interesse pubblico.   E che venga fatta chiarezza sulla situazione giuridica, specialmente  dopo la fine dei poteri speciali del Sindaco per l’”emergenza traffico”. Oggi apprendiamo dai giornali che si è mossa la magistratura…

art repubblica pup mercati 3 ottobre 2014

Oggi Repubblica, Il Messaggero e il Corriere della Sera annunciano che sono in corso  indagini  sulla vicenda dello scambio immobiliare dei mercati. Il Messaggero: «Patto sui parcheggi» l’ex assessore Funari indagata per mazzette” Tredici indagati: imprenditori, dipendenti pubblici e politici. Le ipotesi della procura sono di corruzione, istigazione alla corruzione, truffa aggravata e abuso d’ufficio: perché un ex assessore ha barattato la gestione di mercati e parcheggi con appartamenti in periferia per fare fronte all’emergenza abitativa. Ieri i militari del nucleo Tributario della Guardia di Finanza si sono presentati nell’ufficio e nell’abitazione di Lucia Funari, ex assessore al Patrimonio della giunta Alemanno. Il sospetto del procuratore aggiunto Francesco Caporale e del pm Maria Letizia Golfieri è che dietro a quel ”patto” ci fossero mazzette. L’inchiesta, partita nel 2012, riguarda l’affidamento ad alcuni imprenditori dei mercati in via Cola di Rienzo, in via Chiana, al Salario, in via Antonelli, ai Parioli e in via Magna Grecia. Sul registro degli indagati, oltre al nome dell’ex assessore Funari, sono finiti anche quelli di Antonio Zambrini e Giuseppe Loddo, dirigenti del dipartimento Programmazione e attuazione del Campidoglio. L’ipotesi è che i pareri e le decisioni per l’affidamento delle areee in zone strategiche della città siano state in qualche modo condizionate da mazzette e regalie. Sotto accusa la Cam, srl, di Angelo Marinelli, anche lui indagato, la ”Augusta Parcheggi” e la ”Marco Polo 2010”, le società che hanno ottenuto gli appalti.…(leggi l’articolo

Il Corriere della Sera (scarica l’articolo Parcheggi 3.10.2014)

Continua a leggere

Annunci

Informazioni su comitatinopup

http://www.comitatinopup.it http://www.youtube.com/user/NOPUPTV
Questa voce è stata pubblicata in Delibera CAM, Parcheggi e politica, PARCHEGGI PER LA CITTA'?, PUP Piano Urbano Parcheggi, regole e legalità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...