E’ tornata la luce in Via Albalonga

degrado 2Da qualche giorno è tornata la luce in  via Albalonga: un privato cittadino di cui non si conosce l’identità si è introdotto di nascosto nell’area del cantiere, ha armeggiato con i cavi elettrici e la centralina dell’impianto di illuminazione provvisorio della strada ed evidentemente è riuscito ad individuare e risolvere il guasto elettrico, poiché  adesso è tornata la illuminazione su quel lato di via Albalonga. Un’iniziativa  illegale e oltretutto pericolosa, però dobbiamo rilevare che le istituzioni pubbliche hanno brillato anche in questo caso per la loro assenza  di iniziative e noncuranza delle condizioni in cui versano i cittadini.


Da quando è mancata la luce più di un mese fa i residenti  hanno avvisato l’ ACEA, sono stati chiamati gli uffici  del Comune e del Municipio, ci sono state proteste culminate con  la fiaccolata la sera del 17 dicembre, in cui molti residenti sono scesi in strada e hanno marciato nel buio con le torce accese in mano, ma tutto ciò non è servito a nulla:  tutta la zona è rimasta al buio con grave pericolo per i passanti e la circolazione stradale.
Noi pensiamo che se gli uffici del Comune avessero  veramente a cuore l’interesse pubblico avrebbero potuto autorizzare l’ ACEA ad intervenire, magari con un provvedimento d’urgenza  e risolvere perlomeno questo singolo problema così pesante per la vita dei residenti.

Comitato dei Cittadini di Via Albalonga (viaalbalonga@gmail.com)

Annunci

Informazioni su comitatinopup

http://www.comitatinopup.it http://www.youtube.com/user/NOPUPTV
Questa voce è stata pubblicata in comitati e territorio, PARCHEGGI PER LA CITTA'? e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...