Giù le mani dai Comitati

Dopo il nostro comunicato, la pagina riportata qui sotto è sparita dal sito dell’Unione Residenti, ma noi restiamo in attesa di una risposta e soprattutto di una nota di rettifica dell’organizzazione al Comune riguardo ai comitati aderenti e alla sua “apartiticità”

L’organizzazione “Unione Residenti” che si definisce sul suo sito un “Comitato spontaneo dei cittadini”, “ senza scopo di lucro, apartitica e aconfessionale” che “si prefigge di unire tutti i CDQ e associazioni per tutelare, difendere, aiutare e informare i Residenti sui Diritti/Doveri di Cittadini, per salvaguardare il proprio ambiente e quello di tutta la comunità” ha pensato bene di inserire nel suo sito, come suoi aderenti, un sacco di comitati e associazioni che non solo non hanno mai aderito, ma che ignorano addirittura l’esistenza dell’Unione Residenti. L’elenco è lungo : dai comitati Quellicheilparco , Piazza Gentile da Fabriano, Centro Sportivo Via Como, SaluteambienteEUR, a reti che raggruppano decine di realtà del territorio, come il Coordinamento dei Comitati NO PUP e Mobilitiamoci, fino addirittura ad associazioni nazionali come Cittadinanzattiva e Italia Nostra. Oltretutto di “apartitico” questa Unione Residenti ha ben poco: sul sito c’è una galleria fotografica , con scatti del presidente Rolando Tetecher con Alemanno e altri consiglieri della maggioranza, di un gazebo del Movimento di Responsabilità Nazionale di Scillipoti, e soprattutto di iniziative in cui è presente la bandiera dell’attuale DC. Infatti Rolando Tetecher è il segretario organizzativo della DC della provincia di Roma . Poiché una pagina dedicata all’Unione Residenti è ancora presente sul portale del Comune di Roma , chiediamo che venga cancellata al più presto e che per il futuro coloro che gestiscono la sezione “Rete civica” facciano una verifica accurata di tutte le informazioni sulla sezione del sito PRIMA della loro pubblicazione, soprattutto se associazioni o comitati dovessero riportare adesioni di altri soggetti associativi, facendo particolare attenzione ai sedicenti “movimenti apartitici” che chiedono di essere inseriti. All’ Unione Residenti chiediamo di cancellare immediatamente dal sito i riferimenti di tutti i comitati e associazioni di cui non siano in possesso di un’adesione scritta del rispettivo presidente.
Non è la prima volta che qualche movimento partitico cerca di camuffarsi da società civile. Capiamo il momentaccio che stanno attraversando i politici, ma vogliamo avvisarli: denunceremo fino in fondo ogni uso illecito del nome e dell’immagine dei nostri comitati. Non permetteremo a nessuno di nascondersi dietro l’impegno dei cittadini.

Cittadinanzattiva Lazio Onlus
Coordinamento dei Comitati NO PUP
Comitato Piazza Gentile da Fabriano
Centro Sportivo Via Como
Comitato Quelli che il Parco
Mobilitiamoci
Salute ambiente EUR
TSPOON infracittà
Roma ciclabile
Annunci

Informazioni su comitatinopup

http://www.comitatinopup.it http://www.youtube.com/user/NOPUPTV
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...