PARCHEGGI E COSTRUTTORI: LA POSIZIONE DELL’ OPPOSIZIONE

11 maggio 2012 – Umberto Marroni, capogruppo del PD in Campidoglio, accusa Alemanno di preoccuparsi un po’ troppo della campagna elettorale e di non occuparsi abbastanza di dare sostegno all’ edilizia. Le dichiarazioni, guarda caso,  arrivano a margine dell’incontro ‘Le politiche di partenariato pubblico-privato e dei processi di trasformazione urbana e di recupero delle periferie” organizzato dalla Fedilter, che si è svolto l’altro ieri presso alla Confcommercio. Un paio di mesi fa il delegato ai parcheggi Alessandro Vannini aveva partecipato a un altro convegno, sempre alla Confcommercio e sempre organizzato dalla Fedilter di Dario Coen, sul futuro dei parcheggi. In quell’occasione però l’esponente PDL, pur auspicando il compimento del maggior numero di parcheggi possibile, aveva anche avuto l’ardire, davanti a una platea di costruttori, di parlare di un nuovo schema di convenzione con maggiori tutele per quelli che vivono accanto ai cantieri, e anche di un Piano Parcheggi che fosse almeno un po’ un “piano”, con il coinvolgimento dell’università per la sua messa a punto. Invece Marroni, davanti alla platea di costruttori, dichiara che “Alemanno sta facendo fatica a realizzare un pacchetto per il settore edilizio per far sì che l’impatto della crisi sia meno pesante” e che “occorre al più presto risbloccare il piano urbano parcheggi, riprogettare i progetti di finanza insieme alle categorie e alle banche ” etc etc. Qualche giorno fa, in un’intervista su “Cinquegiorni”, il capogruppo PD aveva accusato il Sindaco di ” incapacità di procedere”, dato che “su 29 piani di zona solo 5 o 6 sono andati in porto dopo quattro anni” e che “tutto il resto, fra cui le delibere urbanistiche in approvazione, rappresenta solo una sorta di assestamento e di normale routine spesso rispetto a scelte effettuate dalle passate amministrazioni”… “Normale assestamento di scelte delle passate amministrazioni”? Se è così, sapremo regolarci….

Annunci

Informazioni su comitatinopup

http://www.comitatinopup.it http://www.youtube.com/user/NOPUPTV
Questa voce è stata pubblicata in Parcheggi e politica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a PARCHEGGI E COSTRUTTORI: LA POSIZIONE DELL’ OPPOSIZIONE

  1. sebastiano ha detto:

    Ma ancora proponete quel che dice questo faccione occhialuto?!…Ma non vi chiedete questo come ha fatto ad avere tutte quelle preferenze?!
    Non dategli importanza e cerchiamo di organizzarci tra di noi!…La politica lasciamola fuori!
    Se la politica, oltre quel che ci fanno vedere tv e giornali è fatta anche di persone come queste ma cosa volete aspettarvi di buono?!
    Questo qui tra poco lo vedrete cambiar partito e pensa la faccia di chi ci ha creduto!
    Svegliatevi e cerchiamo di coordinarci il più possibile tra noi!
    Ad esempio io da tempo cerco di fare opera di convincimento per l’area di Via Cesena, ormai in abbandono e lercia.
    Organizziamo una pulizia straordinaria noi residenti e così si può dare un aspetto migliore del posto e non far si che qualcuno ripeta qualche blitz come qualche tempo fa!
    Ancora una volta svegliamoci!

    • comitatinopup ha detto:

      Noi riteniamo che informare i cittadini su quello che dicono e pensano i politici che chiederanno a breve il loro voto sia un’opera fondamentale per permettere scelte più consapevoli e non farsi abbagliare dal solito breviario elettorale di promesse raramente mantenute.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...